

01. Raccolta
La raccolta delle olive viene effettuata con una traccia minima di carbonio, è innocua per i nostri ulivi e protegge sia il frutto sia il consumatore finale da residui o inquinanti industriali.

02. Accumulo
Le olive vengono conservate giornalmente in spazi appositamente progettati e collocate in ceste aperte ventilate, per mantenere il frutto fresco come era sull’albero.

03. Spremitura
Tramite il metodo di estrazione a freddo, il nostro olio di oliva viene estratto senza surriscaldamento o processi chimici. In questo modo vengono preservati completamente inalterati tutti i suoi componenti benefici per il consumatore finale.

04. Decantazione
Per preservare la massima limpidezza e purezza, abbiamo optato per il metodo della decantazione naturale in serbatoi di acciaio inox appositamente progettati.

05. Conservazione
Abbiamo investito in sistemi di stoccaggio esclusivi, che impiegano azoto e che servono a mantenere stabili i livelli di acidità, ma anche la qualità pregiata e i valori nutritivi.

06. Standardizzazione
L’olio extravergine di oliva Corinto è standardizzato con l’impiego di azoto. La saturazione con azoto nello spazio di testa della bottiglia assicura al nostro olio di oliva freschezza e un gusto impeccabile.